Una Slide per il Software Libero

A molti capita talvolta di tenere una presentazione su un argomento legato al software libero e open source: un talk tecnico ad una conferenza, una serata divulgativa, una presentazione su un progetto.

Chi vuole può dedicare un minuto della sua presentazione a divulgare una (o più!) iniziative di Italian Linux Society, a seconda del pubblico di riferimento e del taglio del proprio intervento. Qui di seguito ci sono alcuni esempi di slide da aggiungere alle proprie, da usare come esempio o includere così come sono.

Aiutaci ad aiutare la community!


Campagna 1%
Ambito: talk tecnici destinati a professionisti e freelance.
Perché?: per coinvolgere sempre più persone a destinare una parte anche piccola (appunto, l'1%) del proprio fatturato ai progetti open source usati in ambito professionale e aziendale, e garantirne la loro sostenibilità nel tempo.
Per maggiori informazioni: www.linux.it/unopercento

Scarica Slide

Stickers ILS
Ambito: talk divulgativi, scuole.
Perché?: gli adesivi distribuiti gratuitamente da Italian Linux Society sono il mezzo più semplice ed immediato (e simpatico!) per dare a chiunque un ruolo attivo nella promozione di Linux e del software libero, rendere sempre più visibile un logo facilmente riconoscibile, e, un poco alla volta, sfatare la diffusa convinzione che "Nessuno usa Linux".
Per maggiori informazioni: www.linux.it/stickers

Scarica Slide

Sistema Inoperativo
Ambito: un po' tutti.
Perché?: benché la Cassazione abbia già riconosciuto, anni fa, il diritto dei consumatori ad ottenere un rimborso per le licenze Windows preinstallate (ma non richieste) sui computer di nuovo acquisto, ottenerlo è sempre una impresa. E per farsi ascoltare dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) affinché prenda provvedimenti nei confronti di produttori e rivenditori che non riconoscono tale diritto occorrono numerose e precise segnalazioni da sottoporre.
Per maggiori informazioni: sistemainoperativo.it

Scarica Slide