Verona

Congresso AIP 2013

Associazione Informatici Professionisti

Italian Linux Society è lieta di patrocinare il Congresso 2013 dell'Associazione Informatici Professionisti, che si terrà a Verona venerdi 7 e giovedi 8 giugno. In tale occasione uno dei nostri più recenti consiglieri, Paolo Foletto, terrà uno stand informativo sull'associazione e sul ruolo che il software libero può avere nel mondo dell'impresa, soprattutto in un periodo storico in cui è importante riuscire a trovare il giusto equilibrio tra innovazione e costi.

L'esperienza è pressoché inedita per Italian Linux Society, che in questa sede muove la propria presenza al di fuori del ristretto cerchio delle manifestazioni più strettamente rivolte alla promozione a Linux per andare ad incontrare direttamente gli operatori del settore informatico. Facendolo peraltro in grande stile, collaborando con una delle più solide e consolidate entità nel suo genere, appunto l'Associazione Informatici Professionisti. Una importante opportunità di confronto con la realtà professionale ed imprenditoriale del nostro Paese, e di dialogo sia con coloro che già impiegano soluzioni libere per il proprio business - riconoscendone il valore aggiunto in termini di interoperabilità ed efficienza - sia con coloro che ancora non hanno fatto il grande passo (e magari comprenderne le motivazioni).

L'iniziativa si pone come primo passo di una campagna di divulgazione ed estensione dell'attività ILS, rivolta a portare le tematiche a noi care presso il pubblico più ampio possibile.

Un ringraziamento ad AIP per l'invito e la disponibilità, con l'augurio che altre analoghe collaborazioni possano sbocciare e fiorire nel prossimo futuro.

Subscribe to RSS - Verona