adesivo

LinuxSi Reloaded

Piccolo aggiornamento per LinuxSi, l'indice dei negozi Linux-friendly: da oggi saranno accolte non solo le segnalazioni di attività commerciali presso cui trovare computer con Linux preinstallato (o senza sistema operativo), ma anche negozi che - più genericamente - offrono assistenza e supporto a Linux, dall'installazione alla risoluzione di piccoli problemi.

Se da una parte il costo della licenza Windows - preinstallata e pagata da tutti sui nuovi computer, ma non richiesta da molti - può essere recuperato chiedendo un rimborso, dall'altro la rete dei negozi Linux-friendly può essere una risorsa complementare a quella dei Linux Users Groups, presenti in molte città ma non dappertutto, nonché un prezioso canale di promozione e divulgazione nei confronti di Linux e del software libero, grazie anche all'adesivo distribuito gratuitamente da Italian Linux Society e da apporre sulla propria vetrina per incuriosire i passanti ed attirare nuovi clienti.

Spargete la voce, aiutateci ad arricchire l'indice nazionale, e a tenerlo aggiornato nel tempo con le vostre segnalazioni!

Vetrine LinuxSi


Da diversi anni indicizziamo su LinuxSi i negozi di informatica Linux-friendly, presso cui è possibile acquistare computer con Linux o senza nessun sistema operativo pre-installato e grazie ai quali dunque si può evitare di pagare la "tassa Microsoft", ovvero il costo di una nuova licenza Windows che grava, spesso in modo mascherato, sul prezzo di gran parte dei dispositivi disponibili sul mercato (costo che, ricordiamo sempre, può e deve essere rimborsabile).

Oggi vogliamo fare qualcosa in più per coloro che offrono questo importante servizio, e che con la propria attività agevolano l'adozione di Linux anche presso gli utenti meno esperti: abbiamo realizzato degli adesivi destinati alle vetrine di suddetti negozi, per meglio segnalare la possibilità di ricevere lì supporto su PC Linux, e, magari, incuriosire coloro che passano davanti a tale emblema e fermarsi per chiedere maggiori delucidazioni.

La prima serie è stata destinata ad alcuni negozi già indicizzati sul sito LinuxSi, ma ne abbiamo altri da spedire (gratuitamente, senza alcuna spesa) a tutti coloro che vogliono aderire all'iniziativa e che, anche se non offrono computer con Linux pre-installato, sono comunque in grado di fornire assistenza e vogliono segnalarlo in modo più evidente ai propri clienti (attuali o futuri). Per farne domanda è sufficiente contattarci e fornirci un indirizzo fisico per la spedizione.

Gli adesivi sono rotondi, 7 centimetri di diametro, bianchi plastificati per esterni, poco invasivi ma comunque visibili.

Grazie a coloro che, anche con la propria attività professionale, contribuiscono a diffondere Linux ed il software libero ad un numero sempre maggiore di persone!

Subscribe to RSS - adesivo