L'Associazione

ILS

Italian Linux Society, a tutti nota più semplicemente come ILS, nasce nel 1994 ed in breve tempo si estende a tutto il territorio nazionale fino a diventare la più grande associazione italiana per la promozione e la divulgazione di Linux e del Software Libero.

ILS favorisce la diffusione del sistema operativo libero Linux, la libera circolazione delle idee e della conoscenza in campo informatico e promuove lo studio ed il libero utilizzo delle idee e degli algoritmi destinati al funzionamento dei sistemi informatici.

La sua attività principale è il coordinamento del Linux Day, manifestazione nazionale a cadenza annuale che dal 2001 viene organizzata grazie all'impegno dei numerosi Linux Users Group di cui è costellato il nostro Paese. Agli stessi Users Group sono dedicati gran parte degli sforzi e delle risorse messe a disposizione dall'associazione, punto di riferimento per la community nazionale.

Per saperne di più su Linux e sul Software Libero visita il nostro sito dedicato, Linux.it

Aderenti

Italian Linux Society è presente in tutta Italia, tramite le Sezioni Locali e le altre associazioni aderenti. Per far aderire alla rete la propria associazione si può fare riferimento all'apposita pagina, oppure consultare quest'altra pagina per saperne di più sulle Sezioni Locali.

Sezioni Locali

Associazioni Aderenti

Sponsor

Italian Linux Society è sostenuta da aziende che lavorano con software libero e open source. Per saperne di più sulle sponsorizzazioni consulta l'apposita pagina.

Continuity srl
Software Workers srl

Informazioni

  • Sede legale: Via Aldo Moro, 223 - 92026 Favara (AG)
  • Codice Fiscale: 92043980090
  • Partiva IVA: 02438840841
  • Sito:

Donazioni

Aiutaci ad aiutare la community! Per le tue donazioni, di qualunque entità, o per il rinnovo della tua quota di iscrizione, fai riferimento al seguente conto corrente

Banca: Unicredit Banca
IBAN: IT 74 G 02008 12609 000100129899 
Intestato a: ILS ITALIAN LINUX SOCIETY

oppure al conto PayPal

Intestatario: direttore@linux.it

Consiglio Direttivo

Il Consiglio Direttivo di Italian Linux Society è attualmente composto da:

Documenti