Sostieni ILS

Perché darci una mano?
  • infrastruttura tecnologica (mailing list, spazio web, promozione e comunicazione) gratuita per i Linux Users Groups italiani
  • costante attività di promozione, online (sui diversi siti del network ILS, in primis www.linux.it) e offline (distribuzione gratuita di adesivi e materiale divulgativo ai volontari sul territorio)
  • dal 2015, oltre 30.000 euro destinati allo sviluppo di software libero
  • organizzazione e coordinamento del Linux Day, la principale manifestazione nazionale dedicata alle libertà digitali

Per gli Individui

Il modo più semplice ed immediato per sostenere Italian Linux Society è associarsi, godendo inoltre dei benefit riservati ai soci. Le quote di iscrizione rappresentano la maggior parte delle nostre entrate, e dei fondi che destiniamo alle nostre attività.

Iscriviti

In alternativa, è possibile fare una donazione tramite bonifico bancario

Banca: Unicredit Banca
IBAN: IT 74 G 02008 12609 000100129899
Intestato a: ILS ITALIAN LINUX SOCIETY

oppure al conto PayPal

Intestatario: direttore@linux.it

È possibile inoltre supportare e prendere parte attiva alle iniziative ILS in tanti modi:

Per le Aziende

Per le aziende che lavorano con software libero e open source, e condividono i principi ed i valori dell'associazione, è possibile sottoscrivere un contratto di sponsorizzazione della durata di un anno e godere di una serie di offerte riservate ai nostri sostenitori.

Oltre all'aspetto economico della sponsorizzazione, l'adesione di imprese e professionisti ci aiuta a consolidare la nostra rappresentatività nei confronti delle istituzioni e a promuovere il messaggio di un ecosistema alternativo ai monopoli tecnologici, sostenibile, che porta benessere e crescita all'Italia e all'Europa pur nel rispetto delle libertà individuali.

Diventa sponsor

I negozi di informatica che vendono PC con Linux preinstallato e/o offrono assistenza su Linux possono anche contattarci per essere aggiunti nell'indice su LinuxSi.com e per ricevere, gratuitamente, l'adesivo da apporre sulla propria vetrina.

Per le Associazioni

Anche le associazioni possono aderire a Italian Linux Society, con modalità analoghe a quelle dei soci individuali, e vengono enumerate nell'elenco dei nostri sostenitori. Per dare forza, insieme, al nostro messaggio.

Dal 2020 è anche possibile far confluire il proprio gruppo (sia esso una associazione o un gruppo informale) direttamente in ILS, secondo la modalità delle Sezioni Locali. Per avere tutti i vantaggi di una associazione, pur senza dover gestire una associazione.

Aderisci Crea una Sezione Locale