Assemblea ILS 2019

Dopo l'esperienza dello scorso anno a Torino nel contesto di MERGE-it, anche quest'anno l'assemblea dei soci ILS sarà tenuta in una grande città facilmente raggiungibile da tutti e sarà pubblica ed aperta a tutti coloro che vorranno partecipare.

In particolare l'ordine del giorno prevede un ampio spazio dedicato alla questione delle Sezioni Locali ILS, introdotta in occasione della scorsa LUGConf e che ha suscitato negli ultimi mesi interesse tra diversi Linux Users Groups italiani: l'intento è quello di far convergere in Italian Linux Society le associazioni ed i gruppi informali locali di promozione e supporto a Linux, al fine di accentrare e semplificare gli aspetti burocratici ed amministrativi pur mantendendo lo status di associazione e godendo dei vantaggi offerti dalla Riforma del Terzo Settore. I rappresentanti dei LUG interessati a questa opzione sono invitati a venire a discutere con noi modalità, vincoli e opportunità di tale iniziativa, al fine di meglio valutare la possibilità di aderirvi nel prossimo futuro.

L'appuntamento è dunque per sabato 27 aprile 2019 alle ore 14:30 presso lo Sportello Eco-Equo del centro Le Murate, in Via dell'Agnolo 1/d, Firenze. La partecipazione è aperta, ma chi volesse aggregarsi anche al pranzo che si terrà prima dell'assemblea è invitato a scrivere a ils-cd@linux.it per segnalare la propria presenza e prenotarsi.