ILS aderisce a Linux Foundation

Italian Linux Society ha aderito a Linux Foundation, ente di portata globale e ben noto a chiunque conosce la realtà (soprattutto professionale) di Linux e dell'open source.

Nata nel 2000 per supportare lo sviluppo del kernel Linux, oggi la Foundation è il contenitore di innumerevoli progetti open source e di innumerevoli iniziative volte a standardizzare, razionalizzare ed uniformare il variegato ecosistema tecnologico libero, cui migliaia di aziende di ogni dimensione partecipano ed attingono per costruire prodotti ed offrire soluzioni alternative a quelle delle classiche "Big Tech" statunitensi.

Italian Linux Society, nell'unirsi alle centinaia di altri soggetti che sostengono Linux Foundation, ne condivide gli intenti e gli obiettivi. Tra cui ad esempio quello di far crescere e sviluppare competenze professionali nell'ambito degli strumenti e della metodologia open source, che - stando al recente "Open Source Jobs Report" pubblicato da Linux Foundation stessa - risultano ancora estremamente scarse rispetto alla domanda in costante aumento da parte dell'industria.

Se anche la tua azienda lavora con soluzioni libere e open source e vuole aiutarci a consolidare questa realtà in Italia, sostieni Italian Linux Society!