Roma

ILS – Sezione Locale

La Sezione Locale di Roma nasce con l’obiettivo di riunire LUG (Linux User Group) ed Associazioni promotrici della filosofia del Software Libero presenti nel territorio romano, alle quali si sono aggiunte persone veterane e novizie del mondo dell'Open Source accomunate dalla stessa passione per un ecosistema nel quale applicativi, informazioni e conoscenze siano liberamente accessibili, condivisibili e modificabili.

Promuoviamo una cultura informatica basata sulla libertà di utilizzare, studiare, migliorare e redistribuire ogni strumento digitale, con l’obiettivo di renderne l’uso consapevole ed indipendente da vincoli proprietari nel nome della sostenibilità tecnologica.

Siamo da sempre impegnati nella collaborazione con scuole, pubbliche amministrazioni e realtà no-profit, con particolare attenzione all’istruzione. Crediamo nella centralità dell’autonomia tecnologica, affinché ogni persona disponga integralmente degli strumenti digitali che utilizza quotidianamente.

Vi invitiamo a visitare il nostro sito e per qualsiasi informazione potete contattarci nel Gruppo Telegram o su Mastodon!