Archivio News

MERGE-it 2023

Venerdi 12 e sabato 13 maggio si svolge a Verona MERGE-it 2023, la conferenza che raduna le realtà italiane che operano nell'ambito delle libertà digitali.

Cyber Resilience Act

La Commissione Europea è al lavoro su una direttiva denominata Cyber Resilience Act, o semplicemente CRA, che prevede regole potenzialmente dannose per lo sviluppo e la diffusione del software libero e open source in Europa.

2022 con ILS

Il 2022 è stato l'anno della ripresa delle attività dopo la pandemia COVID, ed abbiamo osservato una progressiva crescita di eventi, iniziative ed incontri destinati alla promozione di Linux, del software libero e delle libertà digitali.

Protocollo con Fondazione Edulife

È stato sottoscritto oggi un protocollo di intesa tra Italian Linux Society e Fondazione Edulife, ente che si occupa di formazione e innovazione sociale.

ILS aderisce a Linux Foundation

Italian Linux Society ha aderito a Linux Foundation, ente di portata globale e ben noto a chiunque conosce la realtà (soprattutto professionale) di Linux e dell'open source.

2021 con ILS

Si conclude un altro anno, nuovamente reso complicato dalla pandemia ma in cui non sono comunque mancate le iniziative a sostegno di Linux e del software libero.

Donazioni 2021

Per concludere l'anno 2021, Italian Linux Society ha distribuito oltre 7000 euro in donazioni a progetti sul software libero, l'Open Source e iniziative legate alla cultura libera.